Saturday, September 6, 2014

Last minute update: domattina con noi gli OU!!

Un'altra settimana è volata via, arriva il weekend ed arriva una nuova puntata di Sentieri Sonori, fra poche ore!!

Con un piccolo cambiamento di programma rispetto agli ospiti annunciati qui sul blog e la scorsa settimana in trasmissione.
Non potrà infatti essere con noi Filippo Gatti per presentarci la Maremma Orchestra, a causa di imprevisti dell'ultima ora.. ma tranquilli, recupereremo quanto prima!

Questo ci dà la possibilità di dare spazio ad una band che vi avevamo iniziato a presentare giusto prima dell'estate, per parlare del loro primo disco uscito nel dicembre 2013.. ogni tanto ci perdiamo qualcosa, lo ammetto.. ma recuperiamo!
Loro si fanno chiamare OU, vengono in parte da Roma ed in parte dalla Sardegna, e propongono una quanto mai variegata miscela di jazz, folk, world music.. e potrei continuare, vedere (ed ascoltare) per credere Palle di Natale:



Hanno registrato Pisces Crisis (che potete ascoltare e scaricare da Bandcamp) a Seattle, con la produzione di Amy Denio, per poi fare ad inizio estate un lungo tour della West Coast, con ottimi riscontri.
Ne parleremo con Ersilia Prosperi, trombettista ed iniziatrice della band, che ci parlerà anche della campagna di fundraising aperta su Indiegogo per sostenere la produzione del secondo disco, che registreranno in occasione del loro ritorno negli USA per partecipare a due importanti festival.


Oltre a questo, anzi prima di questo, come sempre tanta ottima musica, e come spesso ci capita un bel po' di novità, fra cui Maremma Orchestra, Silvia Caracristi, The Bluebeaters, 2Hurt, Drink to me..

Tanta carne al fuoco, insomma, per un bel barbecue musicale variamente speziato in un sabato mattina che a Lussemburgo annunciano assolato: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 6 settembre, 11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment