Tuesday, December 30, 2014

Il tour europeo di Fabi Silvestri Gazzè venerdì su Rai 3!!

Anche durante queste feste Fabi Silvestri Gazzè continuano a far parlare di loro: due giorni fa vi ho presentato il loro nuovo video, ora è tempo di parlare di un film che li riguarda, che passerà venerdì in seconda serata su Rai 3.

Come sapete, il loro album è stato lanciato con un tour europeo che ha preceduto quello italiano, per varie ragioni che loro stessi ci hanno spiegato nell'intervista ancora disponibile in podcast, qui.
Un tour in furgone di 9.000km, che ha toccato le principali capitali europee per una serie di concerti sold-out, ma anche di incontri con italiani che hanno lasciato il proprio Paese per stabilirsi nelle varie città.

Il tutto è stato testimoniato dalla troupe di Francesco Cordio, che ha seguito il trio nel viaggio, nei concerti, ma soprattutto in questi incontri, alla scoperta dell'Europa vista dagli occhi degli italiani che si sono stabiliti nelle varie città.
Un bel viaggio che vi invitiamo a fare anche perché.. ha avuto il grande piacere di farne parte anche qualcuno che ben conoscete: secondo voi, chi potrebbe essere l'ultimo italiano all'estero cui fa riferimento il sito della Rai?

Eccovi il trailer di LocalEuropa, Musica valida per l'espatrio, voi segnatevi l'appuntamento: venerdì 2 gennaio alle 23.40, Rai 3.




No comments:

Post a Comment