Wednesday, July 6, 2016

Primo singolo e video per La Municipàl: George (Il Mio Ex Penfriend)

Il rallentamento del ritmo delle nuove uscite ci concede il tempo di occuparci di qualche uscita fino ad ora sfuggita, come l'interessante disco di esordio di cui voglio parlarvi quest'oggi.

La Municipàl è un duo proveniente da Galatina e composto da Carmine ed Isabella Tundo.
Il primo è attivo già da parecchi anni, ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2010 ed in seguito ricevuto svariati riconoscimenti e scritto anche per altri cantanti e per il teatro.
Nel 2013 ha dato vita a questo nuovo progetto con la sorella Isabella, iniziando a mettere in rete una serie di video autoprodotti che anticipavano i nuovi brani.

L'album di esordio, Le nostre guerre perdute, pubblicato nel mese di maggio, "è una raccolta di storie, tutte basate sulle conflittualità tipiche di una relazione e sulla difficoltà di vivere se stessi in maniera serena. Il disco racchiude dodici bollettini di guerra: sullo sfondo stazioni, vie del centro e i peggiori bar della provincia. A parlare, i propri fantasmi interiori, intenti a banchettare allegramente."
Un buon disco di pop, che può richiamare riferimenti come i Baustelle, ben arrangiato e prodotto, e con qualche brano particolarmente riuscito. È il caso del primo singolo, George (il mio ex penfriend), di cui voglio proporvi quest'oggi il video: enjoy!!



No comments:

Post a Comment