Tuesday, September 6, 2016

Calibro 35: tour in Europa e primo album live!!

Non abbiamo certo bisogno di spiegare ai nostri ascoltatori il legame che ci unisce ai Calibro 35ci vantiamo spesso e volentieri di aver organizzato il loro primo concerto in assoluto, nell'ormai lontano gennaio 2008, e da allora li abbiamo riportati live a Lussemburgo molte volte, ospitati in trasmissione ad ogni uscita, e da qualche anno ci hanno regalato la sigla di Sentieri Sonori.

Una band che seguiamo veramente dalla nascita, e che siamo stati felicissimi di veder crescere di anno in anno, fra dischi in studio, colonne sonore, programmi tv e una quantità incredibile di concerti.. mancava solo una cosa, a questo punto: un disco dal vivo!
Anche questa lacuna sarà colmata, esattamente fra un mese e mezzo, il 21 ottobre, quando Record Kicks pubblicherà CLBR35 live from S.P.A.C.E., in vinile limited edition e in digitale: quasi 50 minuti di live, contenenti in buona parte brani tratti dal loro ultimo S.P.A.C.E., oltre ad alcuni classici della band come Notte in Bovisa e proprio la nostra sigla, Eurocrime.
Il materiale è tratto da due serate speciali svoltesi al Biko di Milano la scorsa primavera, in cui erano ospiti anche i fiati di Paolo Raineri (tromba) e Francesco Bucci (trombone), ovvero gli Ottone Pesante, agli stessi strumenti anche sul disco da studio.

Insieme a questo disco, la band ha annunciato un nuovo tour europeo, che toccherà molte delle principali città del vecchio continente, con la formazione anche questa volta arricchita dagli ottoni.
Ben 18 date che partendo da Barcellona il 29 settembre li vedranno protagonisti in club di capitali come Londra, Parigi, Berlino, Zagabria, Berna.. il cartellone con la lista completa è in fondo al post.

È stata pubblicata una prima anticipazione dal disco, Ungwana Bay Launch Complex, che vi voglio proporre quest'oggi: enjoy!!





No comments:

Post a Comment