Tuesday, October 18, 2016

Daniele Silvestri, nuovo singolo e video: La guerra del sale ft. Caparezza

Quest'oggi sono felice di tornare a parlarvi di un artista cui come sapete sono molto legato, Daniele Silvestri.

Come vi ho già raccontato, non solo lo ascolto ed apprezzo fin dai suoi inizi, ma le nostre strade si sono più volte incrociate, negli ultimi vent'anni, da Roma a Lussemburgo.
L'ultima volta è successo a fine 2014, con il suo passaggio a Lussemburgo con Fabi e Gazzé che fu occasione non solo di una bella intervista (qui il link al podcast) ma anche della mia partecipazione a LocalEuropa, il film di Francesco Cordio sul loro tour europeo ed i relativi incontri.

È quindi con grande curiosità che ho accolto il suo nuovo disco, anche visto che il precedente risale ad ormai 5 anni fa.

Si intitola Acrobati, è uscito il 26 febbraio scorso, e vede la partecipazione di una ricca schiera di musicisti di valore, a noi ben noti, come Rodrigo D'Erasmo, Enrico Gabrielli, Sebastiano De Gennaro, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Roberto Dell'Era, Daniele Fiaschi, Roy Paci..

Daniele lo aveva presentato come il suo miglior lavoro, ed in effetti si tratta di un ottimo disco, molto ricco, vario e lungo, che ha portato in giro per l'Italia in un tour di grandissimo successo.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il nuovo video, La guerra del sale feat. Caparezza, che vi propongo stamattina: enjoy!!



No comments:

Post a Comment