Wednesday, October 19, 2016

Primo singolo e video per Giorgio Poi: Niente Di Strano

Come se non bastasse la valanga di nuove uscite di questo periodo, si iniziano ad aggiungere le prime anticipazioni dell’anno prossimo, a seppellirci sotto gli ascolti, nonché a stranirci per come passano i mesi..

Quest’oggi vogliamo iniziare a parlarvi proprio di una di queste, il disco d’esordio solista per un artista già più volte presente nelle nostre scalette con la band in cui militava, i Vadoinmessico, in seguito ribattezzatisi Cairobi.
Giorgio Poi pubblicherà ad inizio 2017 per Bomba Dischi il suo primo album, e l'anticipazione pubblicata nei giorni scorsi sembra promettere un lavoro molto interessante, a metà strada fra il pop psichedelico della band e la grande tradizione cantautorale italiana.

Il brano si intitola Niente di strano, ed è accompagnato dal divertente video che vi propongo quest’oggi, e che lascio presentare dalle parole dell’artista: enjoy!!
“Niente di strano è un pezzo che racconta un abbandono: lei se ne va e lo lascia solo. L’idea era di realizzare un video che non seguisse la canzone e l’argomento in maniera letterale, ma un po’ da lontano. È il ritratto di un uomo ferito, fasciato e ingessato, che vaga per la città cercando la compassione delle persone che incontra. Alla fine si scopre che le sue ferite non sono reali, ma vengono via con un colpo di ovatta umida. Il regista Francesco Lettieri, con l’aiuto di Alessio Lauria, ha dato una forma e un senso a questa idea, incarnata e animata da Luca Marinelli.”



No comments:

Post a Comment