Wednesday, November 30, 2016

Gli Zeus! pubblicano un nuovo video: Enemy E Core

Questa mattina vogliamo parlarvi di una band che apprezziamo e seguiamo da anni, ma che finiamo per proporvi raramente in trasmissione.

Parliamo degli ZEUS!, duo che unisce due musicisti ben noti dalle nostre parti: Luca Cavina, bassista che ben conosciamo per la militanza nei Calibro 35, ma anche impegnato fra gli altri con Craxi ed Incident on South Street, e Paolo Mongardi, batterista di Fuzz Orchesta, in passato anche con Jennifer Gentle e Ronin.
Sulle scene dal 2009, l'anno scorso hanno pubblicato il loro terzo album, MOTOMONOTONO (Three One G - Tannen Records - Sangue Dischi), che li ha confermati come una delle band più devastanti in circolazione.
Per descriverli a chi non li conoscesse, mi piace citare la loro bio, molto azzeccata: "ZEUS! aims at using the minimum in order to get the maximum and is: not metal, not punk, not math, not noise, not prog, not psychedelic, neither post-whatever.
For petardo lovers."

Dopo un periodo di pausa dovuto ai rispettivi altri impegni musicali, a metà novembre sono ripartiti per un tour che li porterà in giro per l'Italia e l'Europa fino a gennaio inoltrato. In occasione del tour verrà anche presentata MOTOMONOTONO - ULTRASTEREOMIX, un'edizione limitata con mix alternativo dell'album in cui basso e batteria sono completamente separati nel panorama stereo, pubblicata in cassetta da Overdrive / Three One G.
Last, but not least, nei giorni scorsi è stato pubblicato un nuovo video tratto dall'ultimo album, per il brano Enemy e Core, video realizzato dagli ZEUS! stessi con il supporto tecnico di Julie Ant: enjoy!!



No comments:

Post a Comment