Sunday, January 22, 2017

Gianni Maroccolo, bella e lunga intervista a Bruno Casini

Come facciamo a volte la domenica, anche quest'oggi vogliamo proporvi un video molto lungo, anzi ben due, però questa volta non è un concerto.

Si tratta invece di una bella intervista ad un artista che ha segnato la storia del rock italiano, ma anche una delle più belle persone che abbiamo avuto la fortuna di conoscere negli anni di Panoplie, quando suonò al d:qliq con i Marlene Kuntz e con IG, il suo progetto con Ivana Gatti.
Stiamo parlando di Gianni Maroccolo, che negli ultimi anni è diventato anche un ospite ricorrente della nostra trasmissione, per parlare dei suoi tanti progetti, dal disco con Claudio Rocchi a quello con i post-CSI.

Alla fine dell'anno scorso Contempo Records ha pubblicato una splendida riedizione in doppio vinile di A.C.A.U. La nostra meraviglia, il suo disco del 2004 che se da un lato è l'unico della sua lunga carriera a suo nome, dall'altro conteneva una lista molto lunga di collaborazioni, fra cui Franco Battiato, Manuel Agnelli, Cristiano Godano, Federico Fiumani, Carmen Consoli..
Proprio in occasione di quest'uscita è stato organizzato un incontro in un luogo speciale, la famosa cantina di via dei Bardi in cui iniziò l'avventura dei Litfiba.
Una lunga chiacchierata con Bruno Casini sull'incredibile storia artistica di Gianni, e su questi decenni di grande musica, che vi vogliamo proporre quest'oggi: enjoy!!





No comments:

Post a Comment