Friday, January 20, 2017

Mecna, primo singolo e video dal nuovo disco: Il Tempo Non Ci Basterà

Questa mattina torniamo a parlare di rap, come ci capita sempre più spesso, da qualche mese.. e non nascondiamo che siamo contenti di riuscire a seguire anche questa scena, che ci riserva spesso sorprese di valore.

È il caso dell’album di cui ci occupiamo oggi, uscito venerdì scorso, 13 gennaio, all’improvviso, senza alcun preannuncio.
Si tratta del nuovo lavoro di Mecna, rapper foggiano in attività dai primi anni 2000 e già autore di due dischi da solista, Disco inverno nel 2010 e Laska nel 2015, che gli hanno valso una crescente popolarità, fino all’ottavo posto nelle classifiche di vendita raggiunto dal secondo.

Lungomare Paranoia conferma l’originalità della sua proposta, che prende sempre più le distanze dai luoghi comuni del rap italiano, sia per le liriche che per le basi.
Per le prime “ha voluto scavare a fondo nel suo modo di essere, con riflessioni ancora più intime e personali, capaci di parlare a una generazione che guarda con paura al futuro e che si è da subito riconosciuta nei suoi testi confidenziali e diretti”, per le seconde ha percorso “territori elettronici sempre più sperimentali ed evocativi”, con l’aiuto di una bella lista di produttori e beatmaker.

Fra questi, un nome ben noto dalle nostre parti, quel Godblesscomputers che è stato anche nostro ospite nel maggio 2015 (qui il podcast) per presentarci il suo splendido ultimo disco Plush and safe, e di cui vi abbiamo parlato di recente per un video con Moder (qui il post), suo vecchio compagno ne Il Lato Oscuro della Corsa.
Ed è proprio il brano con Godblesscomputer, Il tempo non ci basterà, che è stato scelto come primo singolo, del quale vi proponiamo il video, per la regia di Giada Bossi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment