Thursday, February 23, 2017

O.R.k., primo video dal nuovo album: Collapsing hopes

Questa mattina ci occupiamo di una delle tante uscite della settimana, e torniamo a parlare di quello che una volta si sarebbe definito un "supergruppo", per metà italiano.

A fine settembre 2015 vi abbiamo presentato in anteprima (qui il link al podcast) l'esordio di un progetto che unisce due ottimi musicisti italiani con due grandi nomi del rock internazionale.
Si chiamano O.R .k. e nascono dalla collaborazione tra gli italiani Lorenzo Esposito Fornasari (aka Lef, cantante e tastierista di Berserk! ed Obake) e Carmelo Pipitone (che dovreste ben conoscere come chitarrista dei Marta sui Tubi), l'australiano Colin Edwin (bassista fra gli altri dei Porcupine Tree) e l'americano Pat Mastellotto (batterista noto soprattutto per la militanza nei King Crimson).
Il loro primo album, Inflamed rides, era un'opera di grande impatto, affascinante ed originale, fra prog, math rock, psichedelia e molto altro.

Alla fine dello scorso anno vi avevamo annunciato l'uscita del loro nuovo disco, che si intitolerà Soul of an octopus e sarà pubblicato questo venerdì, 24 febbraio, dall'inglese Rare Noise RecordsUn altro splendido lavoro, ancor più potente ed intenso del precedente, anche grazie ai lunghi tour in Europa e Sudamerica, che hanno aumentato la coesione della band.
Ve lo presenteremo sicuramente in trasmissione nelle prossime settimane, nell’attesa quest’oggi ve ne proponiamo il primo video, Collapsing hopes: enjoy!!



No comments:

Post a Comment