Sunday, February 5, 2017

Tre allegri ragazzi morti live @ Villa Ada (Roma)

Come spesso ci capita la domenica, anche oggi vogliamo proporvi un intero concerto, in questo caso risalente alla scorsa estate.

Si tratta della tappa romana dell’ultimo tour di una band che apprezziamo molto e vi proponiamo spesso, sulle scene da una buona ventina d'anni, nel corso dei quali ha saputo evolvere notevolmente, senza per questo perdere l'inconfondibile marchio di fabbrica.
Stiamo parlando dei Tre Allegri Ragazzi Morti, di cui abbiamo celebrato l’anno scorso il ritorno, ad un anno da Quando eravamo swing, il particolare lavoro realizzato con l'Abbey Town Jazz Orchesta, ed a ben tre da Nel giardino dei fantasmi, il loro ultimo disco di inediti.

Inumani è uscito l'11 marzo 2016 per La Tempesta, ed è stato presentato con un tour particolarmente interessante. Per l'occasione, infatti, sono saliti sul palco Cinque Allegri Ragazzi Morti, come nei fumetti di Davide Toffolo, cantante e disegnatore della band. Ai tre membri della band non si è aggiunto solo, come sempre, Andrea Maglia, ma anche un altro musicista: nella prima parte del tour Adriano Viterbini, reduce dal tour di presentazione del suo nuovo disco (per il quale lo avevamo ospitato, qui il podcast), nella seconda Monique Mizrahi, aka Honeybird, anche lei già nostra ospite.
Proprio quest’ultima è con loro sul palco nel concerto che vi proponiamo quest’oggi, quello tenutosi il 28 giugno a Roma, più precisamente in uno dei suoi parchi più grandi e belli, Villa Ada, che ospita ogni estate un’interessante rassegna di musica internazionale: enjoy!!



No comments:

Post a Comment