Monday, March 20, 2017

Marta Collica, primo singolo e video dal nuovo disco: Will we know more

Iniziamo la settimana tornando a parlare della nostra ospite di sabato scorso, un'artista italiana trapiantata a Berlino ormai da molti anni, già passata nei nostri studi nel giugno 2008, quando si esibì alla seconda edizione delle Panoplie Italian Nights, con altre due italiane a berlino, Sonia Brex e Missincat, e con Cesare Basile, con noi tre settimane fa.

Allo stesso anno risale l'ultimo disco a suo nome di Marta Collica, che nel frattempo è stata impegnata con John Parish ed in vari altri progetti, fra cui un nuovo disco dei Sepiatone, il duo con Hugo Race, ed un album con i Dounia, che vi abbiamo presentato l'anno scorso (qui il podcast).
Il suo terzo album solista si intitolerà Inverno ed uscirà questo venerdì, 24 marzo: una raccolta di canzoni scritte nel corso di vari anni, registrate con il compositore australiano Cam Butler ed un bel gruppo di musicisti ed amici, alcuni ben noti dalle nostre parti, come Deko, Giovanni Ferrario, Giorgia Poli e lo stesso Hugo Race.

Un disco morbido ed affascinante, come la splendida voce della musicista catanese, che siamo stati felici ed onorati di potervi presentare in anteprima ospitandola nuovamente in trasmissione (qui il podcast).

Questa mattina vi presentiamo il primo video estratto dall'album, Will we know more, per la regia di Elena Panouli: enjoy!!




No comments:

Post a Comment