Monday, April 10, 2017

42 Records festeggia i suoi 10 anni a suon di cover: Splendida giornata nella versione di Colapesce

Come sapete, molti degli artisti che seguiamo e che vi proponiamo pubblicano i loro dischi con etichette indipendenti, realtà da sempre importanti per la musica che amiamo, ancor più basilari in un periodo come quello che viviamo.

Siamo quindi particolarmente felici di poter  celebrare il decennale di una di quelle che apprezziamo maggiormente in Italia, che si definisce "etichetta piccolissima di musica bellissima".
Si chiama 42 Records, è stata creata da Emiliano Colasanti e Giacomo Fiorenza nel 2007, e da allora ha pubblicato più di 60 dischi, di artisti che apprezziamo e vi proponiamo spesso, come I Cani, Cosmo, Colapesce, Emidio Clementi, Giardini di Mirò, Criminal Jokers, Go Dugong, Bud Spencer Blues Explosion, Mamavegas, Strueia..

Al di là della quantità, è la qualità che non manca mai nelle loro uscite, che si distinguono per varietà: raramente un’etichetta indipendente di piccole dimensioni mostra una tale versatilità nelle scelte artistiche.
Last, but not least, si tratta in molti casi di artisti agli esordi, e non sono pochi quelli che sono riusciti ad imporsi all'attenzione di un pubblico molto largo, come ad esempio i primi tre nomi citati in precedenza.

La versatilità è dimostrata anche da una serie di video che sono stati di recente pubblicati per le celebrazioni dei dieci anni: alcuni degli artisti di 42 Records si sono prestati a realizzare in una sola giornata una cover di un brano molto popolare.
Quest’oggi iniziamo a proporvi il primo dei video che sono stati pubblicati a testimoniare questa iniziativa interessante. Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, riprende a modo suo uno dei brani più famosi di Vasco Rossi, Splendida giornata, oltretutto indossando una maglietta che lo rende ancor più simpatico al sottoscritto: enjoy!!


No comments:

Post a Comment