Friday, April 7, 2017

Dente, nuovo ed inedito singolo: Quello che si ha

In questo venerdì mattina che sa già di weekend, e per alcuni pure di vacanze, torniamo a parlare di Dente, sei mesi dopo avervi presentato il suo nuovo disco in trasmissione (qui il podcast).

A due anni da Almanacco del giorno prima, ed a tre dal suo passaggio in Lussemburgo per un house concert che ricordiamo con grande piacere, l'artista di Fidenza ha pubblicato ad ottobre Canzoni per metà.
Come vi abbiamo raccontato in trasmissione, un lavoro molto particolare, e come suo solito affascinante, che presenta così: "Canzoni per metà raccoglie canzoni un po' anomale, apparentemente non sviluppate, come se fossero state lasciate a metà appunto. Resta il fatto che nella mia visione della musica queste non siano ovviamente canzoni incompiute, ritengo infatti che le canzoni sincere e ben fatte abbiano una loro dignità indipendentemente dal numero di strofe e ritornelli che contengono. Tutte quante queste canzoni, anche se non lo sapevano, erano destinate ad una sorte comune: questo album."

Quest'oggi ci occupiamo nuovamente di lui perché giusto ieri ha accompagnato l'annuncio del suo tour estivo con la pubblicazione di un "singolo digitale estemporaneo", un brano inedito che vogliamo subito proporvi.
Si intitola Quello che si ha, è disponibile su tutte le piattaforme digitali, e noi ve lo presentiamo con il suo curioso, ed anch'esso estemporaneo, video: enjoy!!



No comments:

Post a Comment