Thursday, April 20, 2017

Giovanni Ferrario Alliance, EP in arrivo e nuovo video: Brush

Questa mattina torniamo a parlarvi del nuovo progetto di un artista cui siamo particolarmente legati, al punto che il suo precedente album solista uscì per Pocket Heaven, l'etichetta che nacque da una costola della nostra associazione, Panoplie.

Giovanni Ferrario è un musicista, autore e produttore molto eclettico, che negli ultimi anni ha lavorato con un gran numero artisti, italiani e non, fra cui ricordiamo PJ Harvey, John Parish, Le Luci della Centrale Elettrica, Sepiatone, Hugo Race e Rokia Traoré.
Lo avevamo incontrato l'ultima volta nell'ottobre del 2015 a Roma, impegnato come chitarrista degli Scisma, con cui del resto aveva collaborato già ai tempi di Armstrong, il loro secondo disco, del 1999, che aveva prodotto insieme a Paolo Benvegnù.

Il suo nuovo album, sotto la sigla Giovanni Ferrario Alliance, è stato pubblicato il 7 ottobre da We Were Never Being BoringPlaces Names Numbers riunisce brani scritti in questi anni di tante diverse collaborazioni, e forse anche per questo risulta particolarmente vario, pur riportandoci il suo inconfondibile ed affascinante stile.
Uno splendido lavoro, che siamo stati felici e fieri di potervi presentare in anteprima assoluta ad inizio ottobre (qui il link al podcast), e che non abbiamo esitato un istante ad includere nelle Sentieri Sonori Picks 2016.

Dopo la recente ristampa di Bipolars Of The World Unite Cpl dei Micevice, uscita il 3 aprile, WWNBB ha annunciato lunedì l’uscita di un suo nuovo EP, Past Future Perfect. "Quattro brani registrati in due giorni all’Alpha Dept di Bologna da Pierluigi Ballarin in collaborazione con Giacomo Papetti al basso, Nelide Bandello alla batteria, Emanuele Maniscalco al piano, Egle Sommacal alla chitarra. Giovanni Ferrario si occupa di chitarra, voce e tastiere oltre ad essere autore dei testi e delle musiche."
Nell'attesa di questa nuova uscita, oggi vi presentiamo il nuovo video, pubblicato nei giorni scorsi, per uno dei brani più belli del disco, Brush: enjoy!!



No comments:

Post a Comment