Saturday, April 22, 2017

In onda fra poco, ospite Luca Madonia!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Appuntamento come sempre ricco, con qualche uscita particolarmente succosa, e la tradizionale intervista a fine trasmissione.
Parlando di novità, vi presenteremo fra l'altro il recente EP di Teho Teardo e Blixa Bargeld, l'EP e l'album che segnano il ritorno di unòrsominòre. ed i nuovi dischi di LitioEugenio in Via di GioiaBassi Maestro e Cronofillers.

Venendo all'intervista, avremo il piacere e l'onore di accogliere un musicista che apprezziamo e stimiamo da tre decenni, per presentare il suo nuovo album.

Luca Madonia è stato negli anni ’80 una delle due voci dei Denovo (l'altra era Mario Venuti), band che ottenne notevoli riscontri con il suo pop di chiara matrice anglosassone. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha avviato una carriera solista anch’essa di buon successo, che lo ha portato a pubblicare ieri il suo nono album con Viceversa Records.
Il tempo è dalla mia parte segna un notevole cambiamento rispetto al precedente disco, La monotonia dei giorni, che aveva realizzato con Carmen Consoli e che tendeva a sonorità analogiche, per lo più acustiche. In questo caso siamo invece in territori pop, con ampio uso di elettronica, seguendo “l'idea di poter riflettere con un sorriso sulle labbra, piuttosto che con le rughe sulla fronte.”

Il risultato è un lavoro molto vario e piacevole, che ruota intorno al concetto di tempo, nelle sue varie accezioni, e che ci fa ritrovare (in gran forma) il cantautore catanese, fra gli artisti di maggior garbo ed eleganza del panorama italiano.


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment