Sunday, April 2, 2017

Pearl Jam: MTV Unplugged 1992

Come è ormai consuetudine, anche questa domenica vi vogliamo proporre un concerto per intero, ma questa volta non ci allontaniamo da quello che vi abbiamo proposto la scorsa settimana.

Non solo parliamo della stessa band, i Pearl Jam, ma anche dello stesso anno, il 1992.
Torniamo ulteriormente indietro di circa tre mesi, al 16 marzo (quasi esattamente 25 anni fa..), giorno in cui la band registrò la sua partecipazione ad un format di grande successo del sempre più popolare canale musicale, MTV Unplugged.

Una serie di concerti negli studi di MTV iniziata nel 1989, nei quali gli artisti invitati proponevano le proprie canzoni in versione acustica, finendo spesso per regalare arrangiamenti nuovi ed interessanti.
La particolarità dell'esibizione dei Pearl Jam è che in realtà si limitarono ad usare chitarre e basso acustici, non per questo suonando con meno energia e foga, con un Eddie Vedder che faticò terribilmente a restare sullo sgabello.

Uno splendido set di poco più di mezz'ora, che fortunatamente nel 2009 fu pubblicato in dvd, e che oggi vogliamo proporvi per intero: enjoy!!



No comments:

Post a Comment