Thursday, June 1, 2017

In onda sabato mattina, ospite Carlo Barbagallo

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi aspettano gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana, che includeranno qualche novità interessante e la tradizionale intervista di fine trasmissione.
Per quanto riguarda le novità, vi presenteremo in particolare il nuovo singolo di Paletti, l'album di remix di The Zen Circus ad opera di Apaks e la compilation Istituto Italiano di Cumbia Vol. 1.
L'intervista riguarderà uno dei dischi che ci ha maggiormente sorpresi e convinti negli ultimi mesi, opera di un musicista che già conosciamo per il suo lavoro in vari progetti, ma che scopriamo ora come solista.

Si chiama Carlo Barbagallo, è stato membro degli Albanopower, ed in seguito ha collaborato come musicista e produttore ad un gran numero di dischi, inclusi quelli dei suoi ex-compagni di band, Colapesce ed Il Fratello.
Questo suo nuovo album si intitola 9, e “nasce dal lavoro di scrittura, arrangiamento e produzione svolto dall’artista siciliano negli intervalli tra i tour dei suoi svariati progetti e la sua attività di produttore artistico negli ultimi tre anni. Ma questo non è un side project, è proprio il suo contrario, questo è il progetto centrale di Barbagallo, un lavoro a cui ha dato forma giorno per giorno e su cui ha potuto riversare la sua maturazione artistica in questi anni. A fianco a lui, che firma tutte le nove canzoni, cantando e suonando tutte le chitarre e qualche basso, troviamo circa una ventina di musicisti in un asse che va da Siracusa a Torino e da Parigi a Montreal, passando per Berlino. I compagni di viaggio di Barbagallo hanno contribuito in questo periodo di gestazione a dare linfa all’idea musicale di Carlo, un mondo senza confini tra i generi, dal soul all’improvvisazione, dal funk al southern rock.”

Il risultato è un ottimo lavoro, ricco ed ambizioso ma mai pesante o sovraccarico, nel quale ci siamo persi nelle ultime settimane, e che saremo felici di presentarvi con una bella intervista.

 

La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 3 giugno, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment