Thursday, June 8, 2017

Kento & The Voodoo Brothers, nuovo video: H.I.P. H.O.P. (Ho Idee Potenti, Ho Obiettivi Precisi)

Quest'oggi torniamo ad occuparci di uno dei tre ospiti della trasmissione del 3 dicembre scorso (qui il podcast), che avevamo interamente dedicato al rap.

Parliamo infatti di Kento, rapper reggino che avevamo già ospitato due anni fa per presentarci Radici, l'album che aveva registrato con una sorta di super-band, The Voodoo Brothers, che includeva fra gli altri nomi a noi noti come Federico JolkiPalki Camici, già bassista di Honeybird & the Birdies, e Cesare Petulicchio, batterista di Bud Spencer Blues Explosion.
Un disco che partendo da rap e blues esplorava territori ed epoche musicali anche molto lontane fra di loro, come in una sorta di viaggio nella storia della musica afroamericana, che vi avevamo fatto scoprire anche con un'intervista e che aveva fatto parte delle nostre Picks 2014.

Il loro nuovo lavoro si intitola Da Sud, è uscito il 18 novembre, sostenuto da un'interessante campagna di crowdfunding, ed è entrato anch'esso nelle nostre Picks 2016Un album che se da un lato prosegue in qualche modo il discorso del precedente, dall'altro ne rappresenta una chiara evoluzione, in cui sia i suoni che le parole si fanno più duri.
Oggi vi presentiamo il nuovo video estratto dall'album, pubblicato lunedì per uno dei brani di maggiore impatto, H.I.P. H.O.P. (Ho Idee Potenti, Ho Obiettivi Precisi): enjoy!!



No comments:

Post a Comment