Thursday, June 15, 2017

Stewart Copeland + Adrian Belew + Mark King + Vittorio Cosma = Gizmodrome!!

Qualche settimana fa siamo stati lieti di ospitare nuovamente Gianni Maroccolo (qui il link al podcast), per presentare ben due lavori: il suo triplo disco dal vivo ed il secondo album di Deproducers, il “supergruppo” che lo vede unito a Max Casacci, Riccardo Sinigallia e Vittorio Cosma.

Proprio di quest’ultimo vogliamo parlare quest’oggi, e più in particolare di un suo nuovo progetto molto interessante e prestigioso, un altro supergruppo, ma in questo caso internazionale.
Sotto la sigla Gizmodrome, infatti, lo troviamo in compagnia di tre grandissimi nomi: una sezione ritmica impressionante, formata dalla batteria di Stewart Copeland (The Police) e dal basso di Mark King (Level 42), ed una chitarra che ha lavorato con i più grandi, Adrian Belew (King Crimson, David Bowie, Frank Zappa, Talking Heads).

Un progetto nato dalla collaborazione di lunga data fra Copeland e Cosma, e per una volta non da scambi di file a distanza, ma proprio da session in sala, come racconta King: “Stewart texted me and asked if I fancied joining him and some of his friends in a studio in Milan, and next thing, I’m banging out basslines to his ferocious beats with Mr. Adrian Belew bouncing sounds off the walls that I never heard before, and Vittorio who somehow always pulls it all together. That is Gizmodrome!”

L'album, in uscita il prossimo 15 settembre, si intitolerà Strange things happen, e non mancheremo di presentarvelo, magari anche con una bella intervista.
Iniziamo quest'oggi facendovene ascoltare una prima anticipazione, pubblicata lunedì, Amaka Pipa (Behind the Scenes Mix): enjoy!!


No comments:

Post a Comment