Thursday, August 3, 2017

In onda sabato mattina, riascolteremo le interviste a Julie's Haircut, His Clancyness & CUT

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!
Appuntamento speciale, questa settimana, il terzo dei Sentieri Sonori estivi: come è ormai tradizione, approfittiamo delle settimane estive per proporvi una carrellata di alcune fra le più belle interviste della stagione appena conclusa, lunga, ricca e quanto mai densa di ospiti.

Questo sabato inizieremo tornando
 alla puntata dell'11 febbraio, quando abbiamo accolto una band che amiamo molto, e che abbiamo più volte ospitato, sia in collegamento in trasmissione, che portandoli a suonare a Lussemburgo.


Parliamo dei Julie's Haircut, che abbiamo fatto passare dalle nostra parti l'ultima volta nel gennaio 2015, per presentarci dal vivo il loro affascinante ultimo album, Ashram Equinox, che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2013.
Il loro nuovo disco si intitola Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin ed è uscito il 17 febbraio per la celebre etichetta inglese Rocket Recordings. È stato registrato e prodotto dagli stessi Julie's con Bruno Germano presso il Vacuum Studio (Bologna) e il Bunker (Rubiera).

Un altro splendido lavoro per una band sempre capace di sorprenderci, che siamo stati felici ed onorati di presentarvi in anteprima con una nuova bella intervista.

 

Il nostro viaggio nel tempo ci porterà poi allo scorso 22 ottobre, quando abbiamo dato il bentornato ad un artista ormai di casa a Sentieri Sonori ed a Lussemburgo, dove è stato accolto più volte, prima come frontman di A Classic Education, poi come His Clancyness.

La volta precedente avevamo ospitato Jonathan Clancy ad aprile dell'anno scorso (qui il podcast) nella veste di discografico, per presentarci il fantastico disco di Krano, pubblicato dalla sua etichetta. Eravamo anche usciti un attimo fuori tema, per chiedere novità che lo riguardassero direttamente, e ci aveva annunciato che il nuovo disco di His Clancyness sarebbe uscito dopo l'estate, anticipato a giugno da un primo singolo, che vi avevamo presentato sia qui sul blog che in trasmissione.

L'album si intitola Isolation Culture, è stato pubblicato il 14 ottobre, ed è stato presentato in un intenso tour europeo che ha toccato Lussemburgo, e più in particolare De Gudde Wellen, il 12 ottobre.
È stata l'occasione per registrare una bella chiacchierata con quella che è ormai a tutti gli effetti una band, per presentare questo nuovo splendido lavoro.



Torneremo poi nuovamente alla puntata dell'11 febbraio, quando avevamo ospitato un'altra band che amiamo, amici di Sentieri Sonori e dei Julie's.

Parliamo dei CUT, gruppo bolognese (almeno di adozione, viste le diverse provenienze dei tre membri) che seguiamo da anni, e che abbiamo portato a suonare a Lussemburgo due anni e mezzo fa, a fine ottobre 2014.
Il loro nuovo disco si intitola Second Skin, ed è stato pubblicato il 20 febbraio da Antipop (UK), Area Pirata, Bare Bones Productions e Dischi Bervisti, e distribuito anche in Benelux, da Sonic Rendezvous.
Un album “ricco di collaborazioni eccellenti con cui la storica band bolognese festeggia più di venti anni di attività musicale a base rock n'roll, punk e noise privo di compromessi, sulla parte sbagliata della strada”.

Un nuovo ottimo lavoro, come sempre di grande impatto e quanto mai ricco e vario, che abbiamo avuto il piacere e l'onore di presentarvi anch'esso in anteprima!!

 


Tre belle interviste per una puntata speciale, ma raccomandazione è la solita:
READY TO TUNE IN?!!
Sabato 5 agosto, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment