Tuesday, October 3, 2017

Fitness Forever, primo singolo e video dal nuovo disco: Tonight (ft. Kidsaredead)

Sabato 23 abbiamo aperto la trasmissione (qui il podcast) su sentieri sonori che percorriamo di rado, nei dintorni della dance music.

Fra i brani che vi abbiamo proposto c'era il nuovo singolo di un'interessante band napoletana, di cui vi vogliamo parlare oggi.
Si fanno chiamare Fitness Forever, ed hanno pubblicato giusto venerdì scorso il loro terzo album, Tonight.
Dopo un primo disco, Personal train, che voleva mescolare il sound della musica italiana degli anni settanta con quello del moderno indie pop, il secondo Cosmos li aveva spinti ad esplorare territori funk e soul. A distanza di quattro anni, questo nuovo lavoro si sposta in territori dance: "Donna Summer, Tavares, MFSB, Chic rappresentano la vena disco-soul; Numer One Ensable, Kano, e le italiane Le Streghe o Eva Eva Eva invece li hanno ispirati per il versante space-disco. Ma è da Stereolab, Justice, The Go! Team e Metronomy che attingono quel caratteristico tocco indie-disco."

Un lavoro interessante e molto godibile, mixato da Mario Conte (come quello del nostro ospite di sabato, Cesare Malfatti) e masterizzato da Chab (Antoine Chabert), vincitore di un Grammy per Random Access Memories dei Daft Punk.
Quest'oggi ve ne vogliamo proporre il primo video, per il brano che vi abbiamo fatto ascoltare in trasmissione, title-track ed un po' manifesto del disco, Tonight, "una liberazione accompagnata da luci al neon, accordi sognanti, groove contagiosi ed effimero romanticismo": enjoy!!



No comments:

Post a Comment