Wednesday, May 23, 2018

Bud Spencer Blues Explosion, nuovo video: Io e il demonio (feat. Davide Toffolo)

Questa mattina torniamo a parlare di una band che abbiamo ospitato nuovamente ad inizio aprile (qui il podcast), per presentare il suo nuovo album.

Si tratta del grande ritorno, a quattro anni dall'ultimo disco, di un duo che amiamo molto e seguiamo fin dai suoi inizi, Bud Spencer Blues ExplosionI due musicisti romani sono stati comunque molto attivi nel frattempo: Adriano Viterbini (chitarra e voce) ha pubbicato il suo secondo ottimo album da solista (presentato con intervista, qui il podcast) ed ha collaborato fra gli altri con Fabi Silvestri Gazzé e Nic Cester, mentre Cesare Petulicchio ha prestato la sua batteria in primo luogo a Motta e Kento.

Il loro quarto disco si intitola Vivi muori blues ripeti, è stato registrato completamente in analogico, ed è uscito il 23 marzo per La Tempesta Dischi. Un altro ottimo lavoro, con la collaborazione di Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) ed Umberto Maria Giardini (ex-Moltheni) per i testi, che conferma il grande impatto della band, ampliando ulteriormente i loro orizzonti musicali.
Torniamo a parlarne per presentarvi il nuovo singolo Io e il demonio, con la partecipazione proprio di Davide Toffolo, ed il bel video che lo accompagna, per la regia di Paulonia Zumo: enjoy!!



No comments:

Post a Comment