Sunday, May 27, 2018

Cesare Basile si racconta: Il muro era caduto da poco

L'appuntamento con il video della domenica questa settimana non è dedicato ad un concerto, ma ad un bel documentario, su un artista che amiamo in modo particolare.

Parliamo del grande Cesare Basile che, come annunciato, in questi giorni è impegnato in un tour con I Caminanti che avrà il suo culmine il prossimo weekend al Primavera Sound Festival di Barcelona.
Il giovane regista palermitano Giuseppe Lanno lo ha incontrato nel corso dell'ultimo anno, fra Catania e Bologna, per realizzare Il muro era caduto da poco, un documentario che racconta la storia di quello che per noi (e non solo) è senza dubbio uno dei più grandi cantautori italiani. Una lunga storia di musica, partita appunto dalla Berlino appena riunificata, e continuata lungo un percorso molto ricco ed assolutamente libero; ma anche la storia personale e la filosofia di vita di un uomo coerente e sincero, fra anarchismo e "discipline".

Una seconda parte del documentario sarà girata proprio al Primavera Sound, nell'attesa quest'oggi vi proponiamo la prima, da guardare ed ascoltare con particolare attenzione: enjoy!!




No comments:

Post a Comment