Friday, May 4, 2018

Piotta, primo singolo e video dal prossimo album: Domani è un altro giorno (feat. Daniele Coccia Paifelman)

Ci lanciamo verso il weekend presentandovi il nuovo singolo e video di quello che da una ventina d'anni è uno dei protagonisti del rap italiano.

Stiamo parlando di Piotta, rapper romano in attività dagli anni '90, che dopo vari singoli e collaborazioni aveva pubblicato nel 1998 il suo primo album, Comunque vada sarà un successo, ottenendo enormi riscontri soprattutto con il singolo Supercafone, che all'epoca divenne un vero e proprio tormentone anche presso il grande pubblico.
Un successo che non lo allontanò dalla sua cultura e dalla sua gente, anzi lanciò una carriera che è proseguita con tanti progetti, una propria etichetta, trasmissioni radiofoniche e ben otto album in studio, più uno dal vivo.

Il suo nuovo singolo, prima anticipazione dal nuovo album in arrivo, si intitola Domani è un altro giorno, e lo vede nuovamente collaborare con con Daniele Coccia Paifelman: "il brano si sviluppo su un beat energico e trascinante, dove le rime supersoniche di Piotta si intrecciano alla voce profonda di Coccia, combo già sperimentata con successo per 7 Vizi Capitale".
Il video, diretto da Glauco Citati, è "il racconto dell’Italia di oggi, vista attraverso prospettive diverse ma unite dalla speranza per un futuro comune e la necessità di condividere assieme il domani che è un altro giorno, perché nessun temporale può durare per sempre": enjoy!!




No comments:

Post a Comment