Saturday, May 26, 2018

Punkreas, nuovo singolo e video: Inequilibrio

Questa mattina torniamo a parlare di un EP che vi abbiamo presentato a fine marzo in trasmissione (qui il podcast).

Si tratta del nuovo lavoro di una storica band del punk italiano, amata dal sottoscritto fin dal nome, Punkreas. Nati nel 1989, hanno esordito l'anno seguente con un demo, cui sono seguiti ad oggi ben 10 album in studio ed un live. Il tutto con un'invidiabile stabilità nella formazione, che in questi tre decenni ha visto solo tre cambi.
Dopo il loro ultimo album, Il lato ruvido, uscito quasi due anni fa, come spiegano loro stessi "per ricordarci chi siamo, chi eravamo e chi vogliamo essere, abbiamo deciso di fermarci, abbiamo fatto un bel respiro e abbiamo intrapreso un nuovo lungo viaggio".

Questo viaggio li ha portati a pubblicare il 23 marzo con Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi un EP intitolato Inequilibrio, che sarà seguito da un secondo, sempre nel corso dell'anno.
Oggi vi vogliamo presentare il nuovo singolo, title-track dell'EP, che la band presenta così: "Quanti di noi hanno provato un senso di disorientamento, specie in quest'epoca di equilibri e destini precari? Quanti di noi hanno allora provato a rifugiarsi nella presunta normalità del "così fan tutti" per poi scoprire che la normalità semplicemente non esiste o che comunque non funziona? E allora forse meglio restarsene 'nudi che invece rischiare di sembrare te'."
Il video, per la regia di Paolo Santamaria, è stato girato in occasione della prima data del tour, il 22 marzo all'Alcatraz di Milano: enjoy!!



No comments:

Post a Comment