Sunday, October 8, 2017

Dagger Moth live in the Warehouse

Come ogni domenica, vi proponiamo un bel video dal vivo, questa volta estratto dalla serie Live in the Warehouse (ovvero nei magazzini di Audioglobe), da cui vi avevamo già proposto quelli di Sunday MorningPerturbazioneDon Antonio e Edda.

Protagonista in questo caso è un'artista che vi abbiamo presentato prima dell'estate con colpevole ritardo per il secondo album (qui il link al podcast).
Si fa chiamare Dagger Moth, all’anagrafe Sara Ardizzoni, e l’abbiamo scoperta qualche mese fa, quando abbiamo ospitato Cesare Basile, che ce la presentò come chitarrista dei Caminanti, il gruppo che lo accompagna in tour.
Ferrarese, "trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso)", dopo aver militato in una serie di band ha dato via nel 2012 a questo progetto solista, "una specie di one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura".

Il primo disco, omonimo, è uscito l'anno seguente, e vedeva la partecipazione di alcuni ospiti di valore, fra cui Giorgio Canali e Joe Lally (Fugazi). L'album che vi abbiamo presentato si intitola Silk around the marrow ed è stato pubblicato nell'aprile del 2016. Un lavoro molto affascinante, notturno come il nickname, per il quale si è avvalsa della collaborazione di Antonio Gramentieri, e del cameo di un grande nome della musica mondiale, Marc Ribot.

Quest'oggi ve ne proponiamo quattro brani, eseguiti come dicevamo Live in the Warehouse: enjoy!!



No comments:

Post a Comment