Wednesday, October 25, 2017

Fabrizio Tavernelli: crowdfunding per il suo nuovo disco

Questa mattina torniamo a parlare di un musicista che seguiamo e stimiamo da una buona ventina di anni, fin da quando era alla testa degli AFA (Acid Folk Alleanza), band di culto di quell'epoca ricchissima per la musica indipendente italiana che sono stati gli anni '90.

A seguire, Fabrizio Tavernelli si è dedicato ad una carriera solista di grandissima qualità, iniziata nel 2010 con Oggetti del desiderio e proseguita tre anni dopo con Volare basso, che avevamo inserito nelle Sentieri Sonori Picks 2013, come il successivo Fantacoscienza in quelle dell'anno scorso.
Lo abbiamo ospitato più volte in trasmissione, in ben due occasioni nel 2016: ad ottobre nei Radioracconti fantascientifici di Raf (qui il podcast), a febbraio per presentare in anteprima assoluta il suo terzo disco (qui il podcast).

Un album di grande valore, che fu sostenuto da una campagna di fundraising di enorme successo, che aveva superato il 180% dell'obiettivo.
E sempre di crowdfunding vogliamo parlarvi anche oggi, per invitarvi a sostenere la sua nuova iniziativa che è stata appena lanciata.

Giusto ieri si è infatti aperta su Musicraiser la campagna per il suo nuovo lavoro, che si intitolerà Infanti e che lo stesso Taver presenta così: "è un disco denso, pieno di domande, visioni, riflessioni, provocazioni e orbiterà intorno ai bambini, al corpo dei bambini sempre più usati per le guerre mediatiche, nelle trincee del social, nella propaganda. In questi anni siamo stati bombardati da immagini oscene, dall'artificio, dal sacrilegio, dalla pornografia dei corpi martoriati dalle bombe fisiche e mentali. Non aspettatevi un disco consolatorio, rassicurante, pacificato. Lo sapete che pesco spesso nelle acque profonde, nel torbido."

Non abbiamo esitato un istante ad unirci alla campagna, e ci pareva giusto diffondere la notizia, vista la stima che nutriamo nei confronti di questo artista, e la (triste) situazione del mercato discografico italiano (e non solo), che rende questi crowdfunding degli strumenti fondamentali per continuare a produrre lavori di valore.
Potete trovare a questo link tutte le informazioni sul progetto, che non dubitiamo produrrà un altro album di grande spessore: support good independent music!!



No comments:

Post a Comment