Tuesday, October 24, 2017

Giovanni Ferrario Alliance, nuovo video: Shipbuilding

Questa mattina torniamo a parlarvi del nuovo progetto di un artista cui siamo particolarmente legati, al punto che il suo precedente album solista uscì per Pocket Heaven, l'etichetta che nacque da una costola della nostra associazione, Panoplie.

Giovanni Ferrario è un musicista, autore e produttore molto eclettico, che negli ultimi anni ha lavorato con un gran numero artisti, italiani e non, fra cui ricordiamo PJ Harvey, John Parish, Le Luci della Centrale Elettrica, Sepiatone, Hugo Race e Rokia Traoré.
Lo avevamo incontrato l'ultima volta due anni fa a Roma, impegnato come chitarrista degli Scisma, con cui del resto aveva collaborato già ai tempi di Armstrong, il loro secondo disco, del 1999, del quale era stato il produttore insieme a Paolo Benvegnù.

Il suo ultimo album, sotto la sigla Giovanni Ferrario Alliance, è stato pubblicato il 7 ottobre 2016 da We Were Never Being Boring. Places Names Numbers riunisce brani scritti in questi anni di tante diverse collaborazioni, e forse anche per questo risulta particolarmente vario, pur riportandoci il suo inconfondibile ed affascinante stile.
Uno splendido lavoro, che siamo stati felici e fieri di potervi presentare in anteprima assoluta (qui il link al podcast), e che non abbiamo esitato un istante ad includere nelle Sentieri Sonori Picks 2016.

Torniamo a parlarne quest'oggi per presentarvi il suo nuovo video, pubblicato nei giorni scorsi, per una bella cover di uno storico brano di Elvis Costello, Shipbuilding: enjoy!!



No comments:

Post a Comment