Saturday, October 21, 2017

In onda fra poco, ospiti Bobo Rondelli e Barbara Santi

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Appuntamento speciale, quest'oggi, con una puntata quasi monografica, che ci lascerà però il tempo di farvi ascoltare qualche novità molto interessante, come le prime anticipazioni dai prossimi dischi di VolwoLuca Lezziero e CGC Canzoniere Grecanico Salentino ed il fantastico cofanetto di Lucio BattistiMasters.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il piacere di accogliere nuovamente in trasmissione l'amica Barbara Santi di Rumore, con cui recuperiamo sempre bei dischi usciti qualche anno fa. Percorreremo in questo caso la discografia e quindi la storia di un cantautore che amiamo molto, e che sarà l'altro nostro ospite di giornata.

Parliamo di un artista che seguiamo da più di vent'anni, da quando era il frontman degli Ottavo Padiglione: Bobo Rondelli, cantautore in perenne bilico fra poesia ed ironia, carattere del resto peculiare della gente della sua Livorno.
Lo avevamo ospitato l'ultima volta due anni fa (qui il podcast) per presentare il celebrato Come i Carnevali, che era poi stato seguito l'anno scorso da un toccante omaggio ad un suo illustre concittadino, Piero Ciampi.

Quest'oggi ci presenterà il suo nuovo album, Anime storte, uscito il 6 ottobre e presentato così: "Rondelli continua a vivere la sua seconda giovinezza artistica e per comporre questo disco si fa ispirare dalla figura delle persone semplici dei giorni nostri, virtualmente ingolfati di amicizie social, ma realmente sempre più soli e alienati. La produzione e gli arrangiamenti sono affidati alle sapienti mani di Andrea Appino (Zen Circus), nel disco anche la partecipazione di Bocephus King e Francesco Pellegrini (Zen Circus)."
Un lavoro che se da un lato ci fa ritrovare il suo inconfondibile stile e talento, dall'altro lo vede esplorare sentieri sonori per lui nuovi, con la consueta intensità.

 

READY TO TUNE IN?!!

11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment